Hi Score Girl: stavolta parliamo dell'anime. Ho finalmente finito di guardarlo: ci ho messo così tanto a causa dell'aver finito prima di leggere il manga, e perso interesse con la storia conoscendone già il finale.
L'anime è meglio del manga.
I numeri di produzione sono un po' diversi dal solito: una prima stagione di 12 episodi, 3 OAV (Extra Stage), una seconda stagione di 9 episodi. Un totale di 24 episodi consecutivi.
Gli OAV sono una specie di mini stagione: non adattano storie speciali o altro, sono il seguito della prima stagione e il prequel della seconda.
L'animazione è realizzata da JC Staff: animazione al computer ma con uno stile molto particolare diretto adattamento di quello del manga. Il risultato è visivamente molto interessante.
Inoltre, il particolare gimmick della serie (i videogiochi) in animazione funziona molto meglio: è molto più divertente vedere un Guile a 16bit tirare un sonic boom in animazione, che su carta.
Il manga è visivamente molto originale, ma l'anime riesce meglio nella rappresentazione.
La storia è adattata fedelmente... è una storia romantica tra due (molto) giovani gamer degli anni '90.
Gli elementi della vicenda romantica sono banali: se non fosse per l'ambientazione, non avrebbe avuto alcun motivo di esistere.
L'ambientazione, tuttavia, è talmente ben riuscita e forte da giustificarne in pieno l'esistenza.
Per maggiori info, cercatevi il post sul manga.
Ah, dimenticavo una parola: Netflix.