Atomic Blonde: il Taken di Charlize Theron. E' il 1989 e il muro sta per crollare, ma Berlino è tutto fuorché una città aperta. Inglesi e Russi stanno conducendo una spietata battaglia segreta per il controllo di una lista contenente 'tutti i segreti'.
E' tratto da un fumetto e diretto da un tizio ufficialmente esordiente, ma, in realtà, co-regista del primo John Wick. Principale co-protagonista del film è James McAvoy (non nel suo ruolo migliore).
Il film è una cagata con una trama che finge di essere cervellotica ma è in realtà idiota, il regista cerca di dari un tono da Guy Ritchie dei poveri... e riesce nell'impresa. I combattimenti sono ben fatti e le coreografie degne di nota: ci sta che sia il John Wick femminile, ma in realtà lo stile dei combattimenti è molto più realistico e brutale. Laddove John Wick è patinato ed elegante, per quanto verosimile, qui abbiamo un realismo crudo che, non a caso, insiste continuamente sul degrado del corpo della Theron da inizio a fine film. Un livido, un taglio e un colpo dopo l'altro.
Sfortunatamente è del tutto insufficiente a rendere il film guardabile.
Scene lesbo e nudità del tutto gratuite partecipano a rendere il film assolutamente scemo.
La Theron dovrebbe essere Blondie.
SPOILER SPOILER SPOILER
La Theron è una spia americana che finge di essere una spia russa che finge di essere una spia inglese.