The Amazin Spider-Man 2: spiegando per la terza/quarta volta la storia dei diritti cinematografici Marvel tra Disney e Fox/Sony, a voi la risparmio, alla Convivente, mi sono sentito commentare: ''Io, se fossi la Marvel, non vorrei il mio logo prima di una cagata come questa''.
Confesso di ricordare poco e niente del primo Reboot-Spider-Man, ma ho la vaga impressione che non mi fosse sembrato terribile, qui è l'orrore: moody teenager spiderman combattuto tra la donna che ama e la paura di coinvolgerla nella sua vita di pericolo, tra la zia che ama in modo pericolosamente morboso e i genitori di cui sa poco e niente...
Nick Fury cinematografico può essere quello nero dell'universo Ultimate, prima di vedere Spider-Man cinematografico nero come quello Ultimate passerà del tempo. Considerazione estemporanea.
Cosa dire del film? Ehi Man.
Bisognerebbe fare per questo film uno di quei conteggi... tipo quante volte Samuel Jackson dice 'fuck' nei suoi film, quante volte moody teenager spiderman dice 'ehi man' con la faccia da vampirla.
Black token. Electro è nero, ce ne deve essere uno in ogni film. Non il protagonista però.
Emma Stone/Gwen Stacy Anoressica.
Paul Giamatti è Rhino, perché ha senso ma non in questo film, ce l'avrà nei prossimi due seguiti.
Prevedo che sicari della Disney decapiteranno i vertici di Fox (e forse Sony) per l'orrore di vivere un altro anno senza Spider-Man e Wolverine negli Avengers.
...casomai non lo sapeste, negli ultimi anni la formazione degli Avengers non è quella storica: i 'nuovi' Avengers Marvel seguono l'indicazione DOC della DC Comics, ovvero essere un gruppo composto dai più fighi dell'universo.
E' un film pidocchioso. Eppure, eppure persino un film pidocchioso come questo ha un paio di aspetti positivi: 1) moody teenager spiderman è ciarliero e 'simpatico' come lo Spider-Man dei fumetti, quando ha la maschera è molto più vicino ai fumetti di quanto sia mai stato l'altro; 2) ... non mi viene in mente un secondo aspetto positivo, non c'è.